Silvia Ricci è la nuova Vicepresidente ANCE con Delega alla Transizione Ecologica
Ricci S.p.A apre le porte all’Università di Roma Tor Vergata
Sin dalla sua costituzione , Ricci S.p.A. ritiene di fondamentale importanza la riduzione dell’impatto ambientale nel settore delle costruzioni aderendo, tra le prime, al codice di condotta promosso da Assimpredil Ance “Cantiere Impatto Sostenibile” che impegna le imprese a comportamenti concreti e misurabili per la decarbonizzazione, tutela dell’ambiente, legalità, regolarità del lavoro, sicurezza, per il sociale ed il rispetto della catena di fornitura.
Per monitorare con efficienza e minimizzare l’impatto ambientale del Cantiere, nell’ottica della circolarità dei processi produttivi, Ricci S.p.A. attiva nei propri cantieri rigorosi processi di controllo:
• Controllo e monitoraggio dei consumi idrici ed elettrici direttamente in sito, in conformità con l’obiettivo 12 degli SDG’S internazionali;
• Differenziazione e supervisione dell’intero ciclo e smaltimento dei materiali di scarto per tutta la durata del cantiere.
Inoltre, dal 2018 Ricci S.p.A. è partner dell’Osservatorio GREEN dell’Università Bocconi di Milano al fine di dare concretezza alla sensibilità sui temi della sostenibilità e dell’economia circolare e per la diffusione delle pratiche di edilizia sostenibile e dei risultati di ricerca.
Lo stesso progetto è oggetto di studio da parte di Assolombarda e della “Tavola dei Rettori” delle Università della Lombardia, con i quali Ricci S.p.A. si interfaccia direttamente.
Ricci S.p.A apre le porte all’Università di Roma Tor Vergata
Ricci S.p.A apre le porte all’Università di Roma Tor Vergata
Bernina 7 ottiene il livello argento del CIS – Cantiere Impatto Sostenibile
Certificazione “Cantiere Impatto Sostenibile” livello argento per Via Bernina, 7
FIABCI Italia per Ricci S.p.A.
Prosegue la collaborazione con il centro di ricerca #GREEN dell’ Università Bocconi di Milano…
Sede Legale
Ricci S.p.A
Via Sabotino 45 – Roma, 00195
P.Iva 01777861004
CF 07442170580