Torna su

Giovani

Ricci S.p.A. è promotrice al progetto Giovani Percorsi Edili promosso dal Gruppo Giovani di Assimpredil Ance, l’ente per la formazione e la sicurezza ESEM CPT ed il Gruppo Giovani delle Organizzazioni Sindacali di settore (Filca Cisl, Feneal Uil, Fillea Cgil). L’azienda apre i propri cantieri ai giovani studenti degli Istituti tecnici CAT e ITS della provincia di Milano, Lodi e Monza Brianza.

Siamo molto contenti di ospitare i giovani studenti degli Istituti Tecnici nei nostri cantieri. L’augurio è che possano avvicinarsi al nostro settore e alle attività edili con consapevolezza e concretezza.

Noi imprese di costruzioni contribuiamo a rendere belle le città!

L’impegno di Ricci S.p.A. con i giovani spazia tra fasce di età, istituzioni scolastiche, accademiche e città. Oltre a Giovani Percorsi Edili infatti, sono attivi i progetti “Macro Scuola” e “Orienta Giovani” che vedono coinvolti gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Milano e provincia. 

 

 

Ricci S.p.A. ha stretto partnership anche con le principali Università di Roma e Milano, ampliando così le opportunità di collaborazione e di formazione nel settore.

A Milano è in corso una collaborazione con il Politecnico di Milano mentre nella Capitale, sono attivi progetti con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’Università degli Studi “La Sapienza“, che offrono percorsi di avvicinamento al settore.

Gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Roma Tor Vergata hanno recentemente trascorso un pomeriggio presso uno dei nostri cantiere di Roma. Durante questa visita, hanno avuto l’opportunità di interagire direttamente con i professionisti del settore, porre domande approfondite arricchendo in modo significativo le proprie conoscenze pratiche sul campo.

Ricci S.p.A. tra le aziende protagoniste del Sapienza Career Day alla ricerca di giovani talenti. La presenza di Ricci S.p.A. a questo evento sottolinea la volontà di investire nel talento emergente e di costruire un ponte tra il mondo accademico e il mondo del lavoro. Questo evento crea opportunità di incontro, di scambio di informazioni e apertura a possibili opportunità e collaborazione future.

Inoltre Ricci S.p.A. collabora con Eatour e Save The Planet sostenendo un progetto di Vertical Farming realizzato presso l’Istituto Alberghiero Rosario Livatino di Cave (RM).

Siamo davvero molto orgogliosi di poter contribuire ad alimentare questo stimolante clima di collaborazione e sinergia tra giovani, aziende e scuola, all’interno di un territorio come quello di Cave, che riveste un significato importante per la nostra azienda.”

NEWS CORRELATE