Ricci S.p.A apre le porte all’Università di Roma Tor Vergata

Ricci S.p.A apre le porte all’Università.
Qualche giorno fa gli studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile – Università di Roma Tor Vergata hanno trascorso un intero pomeriggio presso il nostro cantiere di Roma, #C70.

Durante la visita, gli studenti hanno avuto opportunità di interagire direttamente con i professionisti del settore, porre domande approfondite e ampliare in modo significativo le loro conoscenze sul campo.

Come Ricci siamo molto orgogliosi di esser stati promotori di questa iniziativa che ci auguriamo essere solo la prima di molte. Riteniamo infatti che la connessione tra il mondo accademico e quello dell’impresa sia fondamentale per offrire agli studenti un’esperienza formativa unica e stimolante. Questo non solo arricchisce il loro bagaglio di conoscenze pratiche, ma li avvicina sin da subito a quello che speriamo diventi il loro futuro professionale.
“Siamo entusiasti di contribuire a creare ponti significativi tra la teoria appresa nelle aule universitarie e le sfide reali del mondo del lavoro” queste le parole di Silvia Ricci a fine giornata.

Per la realizzazione di questo progetto ringraziamo:
La Committenza, Quinta Capital , per aver accolto fin da subito con entusiasmo questa iniziativa.
La Progettazione e Direzione Lavori, One Works, per essersi messi a disposizione degli studenti.
Tutto il team Ricci rappresentato dal Direttore Tecnico di Cantiere Ing. Francesco Maria Ricci per il grande lavoro che ogni giorno svolgono con passione e dedizione sui nostri cantieri.
La prof.ssa Stefania Mornati dell’ Università degli Studi Roma Tor Vergata, per la disponibilità e l’impegno, fondamentali per il successo di questo incontro.

Share the Post:

Articoli correlati