Con piacere, Tullio Ricci, Vice Presidente e Direttore Tecnico di Ricci S.p.A. e Presidente e Direttore Tecnico di MT Ricci S.r.l. annuncia la sua candidatura per il Rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione ISI – Ingegneria Sismica Italiana per il triennio 2022-25.
Insieme ad altri 12 professionisti e imprenditori del settore, è stato redatto il nuovo programma che pone obiettivi ambiziosi e lungimiranti per il comparto dell’antisismica con focus importanti sul ruolo dell’Italia anche in ambito internazionale.
Il programma si pone tra i primi obiettivi quello di aumentare la consapevolezza del Rischio Sismico, spingere lo sviluppo e il prestigio di ISI in Italia e creare sinergie tra gli associati affinchè aziende e professionisti possano condividere esperienze e know how favorendo relazione e sviluppo. Altro punto fondamentale riguarda il dialogo con le Istituzione finalizzato ad avere una maggiore collaborazione tra l’organo legislatore e il mondo industriale e professionale.
Le molte iniziative in programma vedono al centro il WCEE (WORLD CONFERENCE ON EARTHQUAKE ENGINEERING) che si terrà a Milano nel 2024. ISI, in questa occasione cruciale per il settore, intende proporsi come partner tecnico dando l’opportunità a tutti gli associati non solo di presentare tecnologie antisismiche d’avanguardia ma anche di partecipare ad eventi formativi che consentano di divulgare al massimo le politiche di mitigazione del rischio sismico in Italia e nel mondo.