Silvia Ricci nuovo Presidente del Gruppo Giovani di Assimpredil Ance per il triennio 2021-2024

Ricci: “Dobbiamo essere saggi trasformatori del territorio in cui operiamo L’Arte del costruire deve essere l’unione tra ambiente e uomo”

Milano, 18 maggio 2021 – “Noi Costruttori abbiamo la responsabilità di essere custodi dell’ambiente che ci circonda e saggi trasformatori del territorio in cui operiamo: questo impegno è particolarmente incarnato e sentito dai Giovani Imprenditori di Assimpredil ANCE, che rappresentano il futuro del nostro settore”. Così ha dichiarato Silvia Ricci, che è stata eletta oggi Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Assimpredil ANCE per il prossimo triennio 21-24.

“Vogliamo creare un ponte tra le generazioni attraverso l’Innovazione tecnologica, che occuperà sempre più un posto di rilievo per la crescita e la competitività nelle nostre imprese – ha dichiarato Silvia Ricci – che hanno l’ambizione di essere precursori del cambiamento, in un territorio ricettivo agli stimoli e alle iniziative di sviluppo nazionale e internazionale”.

Il coinvolgimento di giovani imprese e giovani imprenditori sarà fondamentale per apportare nuova linfa all’Associazione e per garantire il confronto e la continuità delle idee, costituendo uno degli obiettivi primari dell’impegno triennale del nuovo Consiglio direttivo del Gruppo Giovani, la cui visione generale e i progetti che saranno opportunamente rilanciati da un rinnovato approccio comunicativo digitale.

“Con entusiasmo ed energia – ha concluso Silvia Ricci – sono fiera di affrontare con l’intera squadra del nuovo Consiglio direttivo del Gruppo Giovani, questo importante compito, ringraziando chi ci ha preceduto per l’ottimo lavoro svolto, coesi nel perorare le cause e le istanze della categoria dei Costruttori, con l’approccio di giovani menti che sanno sognare e realizzare.

“Alla nostra neo eletta presidente Silvia Ricci – ha dichiarato Luca Asti, Presidente uscente del Gruppo Giovani di Assimpredil ANCE – lascio un testimone pieno di aspettative, ma anche la certezza di un Gruppo Giovani che sarà al suo fianco per sostenerla e dare all’Associazione un contributo originale”.

“Il Gruppo Giovani rappresenta la forza più innovativa della nostra Associazione, che deve contribuire allo sviluppo di una visione più attenta alla crescita e al futuro – ha dichiarato Marco Dettori Presidente di Assimpredil Ance – ringrazio Luca Asti per il lavoro svolto nella sua presidenza e sono certo che Silvia Ricci saprà affrontare e vincere, insieme alla sua squadra, le sfide si presenteranno nei prossimi tre anni, supportando l’Associazione nel rilancio del settore dopo la tragedia della pandemia”.

Affiancheranno Silvia Ricci il Vice Presidente Luca Casati e i Consiglieri Marco Bongermino, Violetta Breda, Daniele Gritti e Anne Shari Napoli.

 

Share the Post:

Articoli correlati