Smart Building Roadshow 2018

Eventi

Per il terzo anno la piattaforma Smart Building Italia propone l’occasione di approfondimento dei principali temi dell’edificio connesso alla rete con l’attività di Roadshow. Grazie ad un panel di relatori qualificati viene illustrato in ampiezza l’orizzonte dello smart building con interventi su ingegneria del costruito e sviluppo dell’impiantistica, evoluzione normativa, requisiti degli impianti di tlc condominiali secondo le norme CEI, impianto multiservizio come infrastruttura per l’edilizia 4.0, prospettive del mercato immobiliare, compiti, responsabilità e sanzioni indirette in capo ai tecnici.

Le sei tappe del Roadshow

Vicenza, venerdì 13 Aprile 2018

Guarda il report

Catania, venerdì 4 maggio 2018

Guarda il report

Prato, venerdì 25 maggio 2018

Programma e registrazione

Roma, venerdì 8 giugno 2018

Guarda il report

Lecce, venerdì 28 settembre 2018

Guarda il report

Bari, giovedì 22 novembre 2018

Programma e registrazione

 

La nuova impresa edile come network di competenze

L’impianto multiservizio è l’infrastruttura attraverso cui si compie la convergenza tra il settore dell’installazione con quello della progettazione e delle costruzioni. Al proposito è stato importante l’intervento di Silvia Ricci, componente Gruppo Giovani Assimpredil Ance, l’associazione dei costruttori delle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza. Ricci ha fatto emergere l’essenza del concetto di convergenza, allargando l’attenzione al di là dell’infrastruttura elettronica. Nel suo intervento Ricci ha evidenziato come il ruolo del costruttore sia spesso solo esecutivo, mentre l’odierna concezione e realizzazione degli immobili in risposta alle specifiche richieste degli acquirenti (anche in relazione dell’impiantistica tech) richiede l’integrazione tra le diverse professionalità individuando nella progettazione BIM un linguaggio comune per ottenere un risultato il più rispondente possibile alla domanda del mercato.

Silvia Ricci, componente Gruppo Giovani Assimpredil Ance

Scarica la presentazione

Menu Azienda

Valore Aggiunto

Flessibilità e massima aderenza alle vostre esigenze, attraverso prospettive decisionali immediate e diretta comunicabilità tra Voi e Noi.

Task force di un numero cospicuo di maestranze direttamente assunte.

Forte specializzazione nel comparto antisismico e importanti progetti di innovazione nel settore.

Rating di Affidabilità 2 registrato da primaria agenzia di rating Cribis di Dun&Bradstreet.

Bilanci societari certificati da Price Waterhouse & Coopers.

Adozione del modello di organizzazione, gestione e controllo in conformità del D.L. 231/01

Certificazioni

RICCI S.p.A., impegnata costantemente a migliorare le proprie performance attraverso “l’attuazione” dei principi di qualità.

Per saperne di più +

Lavori Eseguiti

Ricci S.p.A. opera da da più di 25 anni nella progettazione, realizzazione, ristrutturazione e manutenzione nel comparto edile.

Per saperne di più +

Ricci Spa Sedi:


Sede Operativa - Roma:
Via Maremmana III, 25 00030 - San Cesareo (Roma) Italia
Sede Operativa - Milano:
Via Petrarca, 3 20123 - Milano Italia
Sede Operativa - L'Aquila:
Via Fuori Porta Napoli, 2 – 67100 L’Aquila Italia
Per saperne di più +

Clienti

Ricci Spa vanta una storia di solida esperienza nella realizzazione di opere che spaziano dal Terziario Direzionale, dal residenziale all'automotive, dalle strutture per intrattenimento agli hotel e resort fino all’edilizia industriale.

Per saperne di più +