Ricci S.p.A., si aggiudica il secondo step dei lavori di ristrutturazione sullo storico Hotel Aldrovandi Villa Borghese di Roma

DOĞUŞ Hospitality & Retail Group, Holding Turca leader nel settore dell’ospitalità di lusso che può vantare un portfolio di proprietà e strutture in gestione tra cui spicca il D-Maris Bay di Marmaris, attraverso il veicolo italiano Mercati S.p.A. ha affidato a RICCI S.p.A., azienda tra le più importanti nel settore delle costruzioni, la seconda fase delle lavorazioni sull’iconico Hotel Aldrovandi Villa Borghese di Roma. Dopo una prima fase di strip-out già eseguita da RICCI S.p.A., DOĞUŞ Hospitality ha scelto di affidare il secondo step del progetto, riguardante gi interventi sulle strutture, sempre a RICCI S.p.A., in virtù della elevata specializzazione negli interventi di consolidamento strutturale e restauro conservativo di edifici di grande valore storico.

Su progettazione di Proges Engineering S.r.l. la proprietà ha deciso di continuare ad avvalersi dell’expertise d RICCI S.p.A. in relazione agli interventi di ampliamento dei volumi e sulle strutture esistenti dell’edificio, costruito nei primi anni del Novecento. Tali interventi hanno l’obiettivo di preservare l’integrità storica e di adeguarlo alle classi di resistenza e di  miglioramento sismico come da normativa. Il ruolo di Project Manager è stato affidato a MyWat S.r.l.; il team è coordinato dall’Ing. Stefania Campestri con il supporto del’Ing. Cristina Mantovani.

La Mercati S.p.A., rappresentata dal Managing Director e CFO, Dott. Demetrio De Giorgio è proprietaria dal 2016 dell’Hotel Aldrovandi Villa Borghese, situato nella zona Nord della città di Roma, nel quartiere Parioli in prossimità di Villa Borghese, rappresenta da sempre un punto di riferimento dell’ospitalità di lusso nella Capitale. La sua splendida architettura, le camere eleganti e i servizi impeccabili ne hanno fatto una meta ambita per viaggiatori e clienti internazionali. Il complesso immobiliare consiste in una villa del XIX secolo, la quale in passato era un’istituzione religiosa volta a formare le giovani aristocratiche, secondo l’ordine fondato da Francesca Saverio Cabrini, di proprietà delle Suore Missionarie del Sacro Cuore di Gesù. La Proprietà dispone di un giardino privato.

Al termine di tutti i lavori, l’Hotel Aldrovandi Villa Borghese si presenterà come un gioiello di ospitalità moderna, che vedrà conservato il suo fascino storico offrendo ai propri ospiti un’esperienza di soggiorno ancora più esclusiva e indimenticabile.

Lo Studio Pirola, in qualità di legal advisor, ha assistito la proprietà con un team – di comprovata esperienza in tema di hotellerie e real estate – guidato dall’Avv. Gabriele Arcuri e dall’Avv. Antonio Modola, con il supporto dell’Avv. Marta Terziani.

 

RICCI S.p.A., con oltre 35 anni di esperienza nella realizzazione e riqualificazione e restauro conservativo di immobili di grande pregio storico e architettonico e nella realizzazione di numerosi Luxury Hotel, si distingue per la sua expertise grazie al proprio know-how sia nella gestione in qualità dei processi produttivi sia nella efficace programmazione dei lavori, fattori che ne fanno affidabile interlocutore ed esecutore per i più importanti sviluppatori del settore.

 

 

 

 

Share the Post:

Articoli correlati