Le Strategia Futura
A seguito del compimento dei 30 anni di attività, la Ricci S.p.A. intende compiere un ennesimo salto di qualità comprovato sia dal presente Piano Industriale, sia da determinate azioni e da una specifica policy aziendale, avviate nella volontà di intraprendere una ulteriore crescita sia in termini di qualità sia di quantità. Le iniziative messe in atto a tal proposito, e finalizzate al raggiungimento di questo importante obiettivo, sono le seguenti:
- Certificazione dei bilanci societari per gli anni 2015 – 2016 – 2017 – 2018 da parte di PricewaterhouseCoopers.
- Ampliamento del numero dei componenti del Consiglio di amministrazione con inserimento di nuove figure di management:
- Mario Ricci - Presidente dei componenti del Consiglio di amministrazione e Amministratore Delegato
- Tullio Ricci - Vice presidente del Consiglio di amministrazione
- Nuovo Collegio Sindacale, con i sindaci:
- Luca Cassiani - Presidente
- Giosofatto Zimbè Zaire - Sindaco
- Sergio Zavaglia – Sindaco
- Adozione del modello di organizzazione, gestione e controllo in conformità ai dettami del D.L. 231/01 entro il 20/12/2016.
- Iscrizione nella WHITE LIST della Prefettura di Roma, necessaria per la successiva iscrizione all’ANAGRAFE delle aziende coinvolte nella ricostruzione legata al sisma dell’Italia centrale.
- Conseguimento del rating di legalità, e iscrizione all'associazione nazionale di categoria.
- Ingresso della seconda generazione all’interno del comparto aziendale ed integrazione di quest’ultimo con nuove figure professionali specializzate, finalizzato ad una maggiore ristrutturazione e settorializzazione delle competenze.