Terminate le lavorazioni sul Collegio Universitario Viscontea

Ricci S.p.A. porta a termine le lavorazioni presso il Collegio Universitario Viscontea per conto di Residenze Universitarie Internazionali RUI.

Le lavorazioni che hanno rilanciato il Collegio Viscontea come polo di riferimento per l’accoglienza di studentesse universitarie che scelgono Milano per investire nel proprio futuro formativo e lavorativo.

Il layout interno è stato riorganizzato sia nelle camere, diventate tutte singole con bagno al proprio interno, che negli spazi comuni rendendoli maggiormente funzionali alle esigenze di vita delle studentesse. Sono state rivisitate le aree dedicate ai servizi, dalla cucina alla sala da pranzo, dalle aule studio all’aula magna.

L’intero immobile è stato interamente riqualificato raggiungendo significativi obiettivi di efficienza energetica e confort abitativo.

Si ringrazia la Fondazione Residenze Universitarie Internazionali RUI per la fiducia concessaci nella realizzazione di questo progetto che sostiene la crescita delle strutture dedicate a studentesse fuori sede nella città di Milano.

Share the Post:

Articoli correlati