Grande successo per la prima iniziativa ARTE IN COSTRUZIONE promossa e ideata da Ricci S.p.A.

Ieri alle ore 18.00 presso Via Cardinal De Luca 7, Roma, è stata inaugurata l’opera d’arte “I rami che raccontano” di Alexandra Fongaro vincitrice del contest ARTE IN COSTRUZIONE promosso e ideato da Ricci S.p.A. in partnership con l’Università delle Belle Arti di Roma – RUFA e patrocinata dal Municipio II del Comune di Roma.
L’evento ha visto una larga partecipazione non degli attori coinvolti ma anche di molti esponenti delle istituzioni, dell’arte e dell’edilizia,  Lo stesso quartiere ha accolto con gioia il progetto: alcuni abitanti, infatti, hanno partecipato all’evento con curiosità ed interesse complimentandosi per la bella iniziativa.
Claudio Ricci, ideatore dell’iniziava, durante il suo discorso di presentazione e ringraziamenti, ha aggiunto:
“Questo vuole essere il primo di una serie di progetti che Ricci S.p.A. vuole promuovere in favore dell’arte.  L’intenzione è quella di avviare un percorso che consolidi il rapporto tra realtà d’impresa, mondo della cultura e territorio. La speranza è che il progetto “Arte in Costruzione” venga preso come esempio da tanti e che il trinomio Impresa, Cultura e Territorio diventi il paradigma per lo sviluppo di Roma e dell’Italia.”

Ricci S.p.A. conferma il suo impegno e il suo ruolo da protagonista come trade union tra impresa e cultura, favorendo la promozione di progetti volti alla divulgazione dell’Arte e ritenendo che la tutela della Cultura, in ogni sua forma, debba essere costantemente coltivata affinché torni a rivestire il ruolo primario che le spetta.

Share the Post:

Articoli correlati