Silvia Ricci celebra Roma e l’Arte al webinar “La Bellezza Salverà il Mondo – Edizione Natale di Roma 2022”

In occasione del Natale Di Roma, Silvia Ricci, in qualità di Consigliere Delegato Ricci S.p.A & Teatro Vittoria Roma, ha partecipato  al webinar Remind dal titolo “La Bellezza Salverà il Mondo – Edizione Natale di Roma 2022”.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di riunire intorno alla stessa tavola professionisti, imprenditori e managers del Pubblico e del Privato, affinchè sia possibile dar luce ad iniziative di spessore che mettano in relazione il settore culturale, sociale ed economico.

Un’occasione imperdibile per celebrare bellezza, arte e cultura, peculiarità che contraddistinguono da sempre la nostra eterna Roma.

Queste le sue parole:

“Desidero ringraziare Remind per questa opportunità di confronto ricca di qualità e di contenuti.

Da imprenditrice edile, nel 2020, sono entrata a far parte come socia del Teatro Vittoria di Roma. In un anno particolarmente difficile per la pandemia e per il settore dello spettacolo dal vivo, mi sono sentita di aiutare il Teatro, di cui sono molto appassionata, come spettatrice. È stato un gesto legato alla possibilità di credere nel futuro della cultura teatrale della Capitale, soprattutto per questo storico teatro del quartiere Testaccio, la cui direzione artistica è di Viviana Toniolo, ci fondatrice e anima del Teatro Vittoria e della compagnia Attori & Tecnici. In questo difficile momento, non solo la sottoscritta, bensì anche altri 10 artisti under-35 sono entrati a far parte della compagine societaria risollevando la realtà teatrale, apportando nuova linfa e idee.

Il Teatro prosegue l’attività di cultura per la sua Capitale e per il quartiere limitrofo, come faro di cultura, soprattutto per i giovani. La direttrice indice con cadenza annuale un concorso per far emergere i nuovi talenti: attori, registi e drammaturghi, con la rassegna “Salviamo i talenti”; ed è attualmente in corso delle giornate dedicate alla sostenibilità ambientale, con una partecipazione attiva della cittadinanza. Le riflessioni da fare sono notevoli, quello che ci sentiamo di dire è ribadire l’importanza di questo settore per le possibilità in grado di offrire e la capacità di poter arrivare alle giovani generazioni. Chiediamo un contatto costante con le Istituzioni pubbliche. E’ un supporto necessario per andare avanti e collaborare con progetti e visioni, per il bene della nostra Città”.

 

 

Share the Post:

Articoli correlati