Ricci S.p.A. con il brand Paretidarte lancia la Call for ideas “ARTE IN COSTRUZIONE – Cultura, Impresa, Territorio”.

Ricci S.p.A. stringe una partnership con RUFA per lanciare la Call for ideas  “ARTE IN COSTRUZIONE – Cultura, Impresa, Territorio” con il patrocinio del Municipio II del Comune di Roma.

Un’iniziativa nata con l’intento di unire il mondo dell’Arte e dell’Imprenditoria in una nuova concezione in cui Impresa e Cultura viaggino di pari passo.

Il contest, ideato da Claudio Ricci, è promosso dal brand Paretidarte e finanziato da Ricci S.p.A.

Il progetto coinvolgerà gli studenti RUFA in una sfida che li vedrà impegnati a trasformare una recinzione di un cantiere di mamiris S.r.l., sito nel quartiere Flaminio di Roma, in una “tela” artistica che rimarrà esposta per tutta la durata dei lavori.

Roma è al centro del contest: gli studenti infatti sono chiamati a fornire una nuova concezione della Capitale che sia figlia della nostra epoca ma libera dalle zavorre della storia.

Un lavoro “site-specific” che mira a valorizzare la città e il quartiere Flaminio rendendolo ancora più attrattivo sia dal punto di vista artistico che culturale.

RicciS.p.A., con oltre 35 anni nel settore delle costruzioni e il suo costante impegno nella promozione di progetti volti alla divulgazione dell’Arte, affida agli studenti RUFA massima libertà creativa per questo progetto mettendo in palio per il vincitore una borsa di studio dal valore di 2.000 euro.

https://www.unirufa.it/2022/03/21/arte-in-costruzione/

 

Share the Post:

Articoli correlati