Via Bernina 7 – Milano per anticipare il futuro

https://www.riccispa.it/wp-content/uploads/2021/05/news-BERNINA7_.jpg

Ricci S.p.A. si aggiudica i lavori di ristrutturazione del complesso in Via Bernina, 7 che danno il via al progetto di riqualificazione dello Scalo Farini.
Ricci S.p.A. è stata scelta da Kryalos SGR come General Contractor per l’importante progetto di ristrutturazione del complesso immobiliare di Via Bernina, 7 che segna l’inizio della riqualificazione
dell’area dello Scalo Farini a Milano.

Il progetto si appresta ad essere il primo passo verso la riqualificazione generale di tutta l’area che vedrà la costruzione e l’attivazione di un mix di funzioni urbane e aree verdi che si estenderanno per
oltre 300.000 mq.

La progettazione curata da Il Prisma, si fonda su una visione pioneristica che vede attivate dinamiche open che renderanno il complesso di Via Bernina, 7 un sistema aperto e dialogante con il contesto esterno presente e futuro.

Tutti gli spazi interni si trasformeranno in uffici di ultima generazione che miglioreranno la quotidianità dei lavoratori; gli esterni vedranno apportate profonde migliorie non solo a livello architettonico ma anche relative alla biodiversità delle piazze verdi ed all’ecosostenibilità dell’intero fabbricato.

Ricci S.p.A., che della sostenibilità e della riqualificazione urbana ha fatto i suoi asset portanti, ha abbracciato questo progetto fin dalle prime fasi.
Il consolidato rapporto tra Kryalos SGR, fra i player più attivi del mercato immobiliare italiano, e Ricci S.p.A, tra le prime aziende di costruzioni in Italia, trova conferma in uno dei progetti di riqualifica urbana più importanti del 2021 per la città di Milano.